Image Alt

Comfort nelle Spa Suites B.O.

Comfort nelle Spa Suites B.O.

La costruzione a due piani, che ospita le Suites Legno e Pietra Calda, si trova in cima alla collina di lavanda provenzale.

L’ edificio, semplice e lineare, nasconde come in uno scrigno, due ambienti straordinari.

Grande attenzione infatti è stata messa dai proprietari, Massimo e Francesca, nella scelta dei materiali e delle tecnologie che caratterizzano questi due ambienti incantati e unici nel loro genere.
Tanti sono anche gli aneddoti e le curiosità che ruotano intorno alle singole scelte, da quella dei pavimenti e agli infissi fino ai materiali utilizzati nel costruire ed arredare le due Suites.

Le Suites si differenziano per tipologia di materiali e atmosfera, ricercati sì, ma dal risultato finale del tutto naturale.

I lavandini della suite Legno, per esempio, sono ricavati da una pietra fossile, un legno pietrificato di più di un milione di anni fa, e appoggiano su di una mensola lignea francese del Settecento.

Il tavolo, nell’angolo living della suite Legno, è una pressa per l’uva, adattata all’uopo; le porte invece, ridimensionate per adattarsi agli ambienti della camera, vengono da un antico convento di clausura.

 

Nulla è stato lasciato al caso, nemmeno per la Suite Pietra, che a dispetto del materiale che potrebbe risultare ” freddo”, ha acquisito invece un’ atmosfera ovattata e “calda”.

 

Sono di riuso le pietre dei rivestimenti della Suite; recuperate da un casolare abbandonato della zona e riadattate dalle mani di sapienti scalpellini.

I due lavabi monumentali del bagno sono dei pezzi unici; scolpiti e levigati a mano, che viene quasi voglia di accarezzarli, si trovano a loro agio accanto al grande box doccia, rivestito anch’esso in pietra.

Sembra siano sempre stati lì, sebbene non sia stato semplice collocarli al loro posto….erano infatti così pesanti che più volte si è rischiato di ribaltarsi con la gru.

Il risultato finale però ha superato di gran lunga le aspettative….

 

Se da un lato tanti sono stati i materiali di “riciclo”, dall’altro, particolare attenzione è stata messa nell’utilizzo di nuove tecnologie.

Un impianto fotovoltaico produce una parte dell’elettricità, un sofisticato impianto ad osmosi  ricicla l’acqua piovana.

L’illuminazione degli ambienti è modulabile, per colore e intensità, con il risultato finale di un’ atmosfera personalizzata a basso impatto ambientale.

 

Altrettanto scrupolosa è stata la cura per gli arredi.

I letti realizzati su misura, con i materassi king size e in Memory foam, assicurano un riposo confortevole.

Le lenzuola di percalle, le trapunte, i cuscini, gli accappatoi e gli asciugamani personalizzati in puro cotone, sono anch’essi frutto di una meticolosa ricerca da parte dei proprietari, che nulla hanno voluto lasciare al caso, per dare agli ospiti la sensazione di vivere un lusso semplice.

You don't have permission to register